Corso del tirreno , Santa Maria del Cedro - Cosenza-
Corso del tirreno , Santa Maria del Cedro - Cosenza-
Il tempo che i direttori, manager o gestori di un hotel hanno a disposizione come sappiamo è sempre poco e negli ultimi anni fortunatamente la tecnologia ci sta aiutando molto. In questo articolo voglio parlarvi di uno degli alleati che devono essere assolutamente inclusi nella cassetta (virtuale) degli attrezzi dell’albergatore perfetto, il Channel Manager. Vediamo […]
Le OTA, Online Travel Agencies, sono tutti quei portali che solitamente Hotel e B&b utilizzano per aumentare le vendite online. Spesso sentiamo dire che non bisognerebbe utilizzarle, che sono il “male” per una struttura ricettiva, scopriamo insieme come disintermediare dalle OTA e accorciare le distanze tra hotel e cliente.
Il sito web è una delle parti più importanti per la visibilità di uno hotel, le persone sono sempre connesse e prima di acquistare qualsiasi tipo di prodotto effettuano ricerche su Google. Il settore turistico offre una grande quantità di proposte online e le persone utilizzano sempre meno le agenzie di viaggio, cercando di trovare […]
La vita di un albergatore non è semplice, combattere tra bollette, dipendenti e acquisti è un inferno. A volte tutti queste responsabilità gravano solo su una persona e quando le incombenze sono tante spesso si perde il focus del lavoro in hotel. Scopriamo insieme quali sono i 7 errori dell’albergatore.
Una delle parti più complicate per la vita di un albergatore è sicuramente il momento della creazione dei prezzi per il suo hotel, ovvero il listino prezzi albergo . Una volta c’era il mitico listino prezzi, che veniva creato e molto spesso riportato negli anni e quando il proprietario si accorgeva che l’estate era andata […]
Fino a 15 anni fa, gli unici modi per prenotare in una struttura alberghiera erano il telefono o il fax, sono sicuro che molti di voi ricorderanno tutte le stampe che i fax del proprio hotel stampavano con le conferme delle prenotazioni. In seguito con l’avvento di internet gli hotel sono passati al digitale e […]
Nell’ultimo anno è cambiato il modo di comunicare, le persone costrette a casa hanno iniziato a passare molto più tempo sui social e su internet e di conseguenza le aziende hanno dovuto rimboccarsi le maniche e reinventarsi. Questo nuovo mondo dove i contatti sono sconsigliati ha portato le strutture ricettive ad affrontare una problematica mai […]