ChiamaMetodo A.I.
Future Interactive
  • Home
    • Richiedi Appuntamento
  • Metodo Albergatore Interattivo
    • Offerta Risveglia il tuo hotel
  • Servizi
    • Revenue Management per Hotel
    • Social Media Marketing
    • Realizzazione Siti Web
    • Indicizzazione e ottimizzazione siti web
    • Case Study
  • La nostra squadra
    • Portfolio
  • Blog
  • Contatti
    • Newsletter
Future Interactive
  • Home
    • Richiedi Appuntamento
  • Metodo Albergatore Interattivo
    • Offerta Risveglia il tuo hotel
  • Servizi
    • Revenue Management per Hotel
    • Social Media Marketing
    • Realizzazione Siti Web
    • Indicizzazione e ottimizzazione siti web
    • Case Study
  • La nostra squadra
    • Portfolio
  • Blog
  • Contatti
    • Newsletter
Future Interactive
  • Home
    • Richiedi Appuntamento
  • Metodo Albergatore Interattivo
    • Offerta Risveglia il tuo hotel
  • Servizi
    • Revenue Management per Hotel
    • Social Media Marketing
    • Realizzazione Siti Web
    • Indicizzazione e ottimizzazione siti web
    • Case Study
  • La nostra squadra
    • Portfolio
  • Blog
  • Contatti
    • Newsletter
Siamo disponibili tutti i giorni 24/ 7. Chiama ora .

(+39) 3405780306

info@future-interactive.it

I nostri contatti

Corso del tirreno , Santa Maria del Cedro - Cosenza-

Caso Studio: Aumento del fatturato del 40% in soli 10 mesi

Caso studio:Aumento del fatturato del 40% in soli 10 mesi
Caso studio:Aumento del fatturato del 40% in soli 10 mesi
Caso studio

Caso Studio Villaggio: Aumento del fatturato del 40% in soli 10 mesi

Villaggio Campeggio in Basilicata
Struttura estiva con Case mobili, Piazzole e Roulotte
Stagionalità da marzo a ottobre

Caso studio: Aumento del 40% in soli 10 mesi

con il Metodo Albergatore Interattivo

Un aumento di 160 K in poco meno di un anno

Il Metodo Albergatore Interattivo è il frutto di uno studio e lavoro costante fatto su decine di strutture.

Ti stiamo per parlare di una consulenza a cui abbiamo applicato il Metodo Albergatore Interattivo.

La nostra strategia ha portato ad un aumento di visite sul sito di oltre il 100% e un aumento del profitto di 160k .

Come ci siamo riusciti?

Per capire è importante che tu sappia come è cominciato tutto. 

Villaggio Campeggio, in Basilicata.

La struttura in questione aveva un calo di presenze mensili al ribasso nelle ultime 3 stagioni prima del nostro arrivo. 

La nostra sfida era incentrata sull’aumentare le presenze e i profitti. La nostra strategia si basava su 2 punti fondamentali:

1.Dovevamo aumentare le visite sui nostri canali proprietari, quindi il sito web.

2.Dovevamo aumentare la visibilità sui portali online( OTA).

La nostra arma digitale era il METODO ALBERGATORE INTERATTIVO, e per questo abbiamo scelto di non investire in ads, nonstante i nostri competitor ne facessero largo uso.

Da dove siamo partiti?

La situazione della struttura era questa:

  • UTILIZZO DI UN LISTINO FISSO
  • SITO NON INDICIZZATO E OTTIMIZZATO
  • NESSUN BOOKING ENGINE
  • NESSUNA OTA
  • GESTIONE DELLE PRENOTAZIONI MANUALI
 
Dopo un’analisi dettagliata dello stato economico in cui versava la struttura, per quanto riguarda i costi e i ricavi, ci siamo concentrati sullo studio dei dati dello storico dal punto di vista delle prenotazioni e dei prezzi.
Abbiamo apportato delle modifiche organizzative e strutturali:
 

– Siamo partiti  dallo studio dei prezzi passando da un listino statico ad uno dinamico, andando a risolvere i problemi di occupazione ampliando anche il periodo di apertura della struttura.

-Abbiamo apportato importante modifiche al sito web sistemando l’indicizzazione e i contenuti ottimizzati. 

 

Schermata 2021 11 15 alle 18.01.48

-Abbiamo inserito tra i vari cambiamenti, anche l’utilizzo di alcuni software che hanno permesso di automatizzare e velocizzare le procedure sia per la struttura che per i clienti.

– Abbiamo incrementato la visibilità della struttura inserendola nei mercati fino a quel momento non sfruttati. Nonostante ci sia stato l’utilizzo di OTA la percentuale delle prenotazioni del canale diretto è stata del 95%.

Caso studio Aumento del fatturato del 40% in soli 10 mesi

Ovviamente ogni passo è sempre stato accompagnato dal controllo costante dei prezzi che ha portato la struttura ad aumentare i profitti del 40% cioè un aumento rispetto all’anno precedente di 160.000 €.

Cosa puoi imparare da questo?


Per ottenere una visibilità ottimale non basta solo avere un sito oppure essere presenti solo sulle OTA. Le due cose non si escludono, ma sono complementari.

La tecnologia deve essere parte integrante in una strategia, non utilizzare software specifici ti rallenta

Non serve investire in Ads, per ottenere dei risultati, la pubblicità è una componente a volte non necessaria, per arrivare al risultato.

I prezzi sono fondamentali per crescere e devono mutare nel tempo e seguire l'andamento della tua struttura.

Guarda i risultati

Sito nuovo, utilizzo di tecnica del revenue management

shape-01

100

Aumento visite giornaliere al sito

shape-02

160

Incremento Fatturato

shape-03

40

Aumento Profitto

Ora, se vuoi raggiungere anche tu dei risultati simili a questi appena descritti e avere a disposizione un intero team di professionisti pronto a creare prendersi cura del tuo hotel puoi fare 1 cosa.
Compila subito il questionario e richiedi il nostro 
METODO ALBERGATORE INTERATTIVO.
metodoalbergatoreinterattivo900x200
Lavoriamo insieme

Hai bisogno di una consulenza o di un sito web?

Contattaci
Oppure chiamaci ora (+39) 3405780306 / 3492907553
Logo

A. Corso del Tirreno , Santa Maria del Cedro - Cosenza - Italia

E. info@future-interactive.it

T. +123 4567 8901

Logo

A. Corso del Tirreno , Santa Maria del Cedro - Cosenza - Italia

E. info@future-interactive.it

T. +123 4567 8901

Servizi
  • Revenue Management per Hotel
  • Social Media Marketing
  • Realizzazione Siti Web
Risorse
  • Portfolio
  • Case Study
Support
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Terms of Use

Copyright © 2020 Creative Agency by Future Interactive. All rights reserved

  • Terms of Use
  • Privacy Policy
× Whatsapp